Robert Pattinson: lui è la nuova stella di Hollywood

Scritto da: -

Tutto quello che volete sapere su Robert Pattinson è solo su World Celebrities.

rpattinson_bio (3).jpg

Robert Douglas Thomas Pattinson, per tutti Robert Pattinson o RPatz, è un attore e cantautore britannico, nato a Londra 13 Maggio del 1986. I suoi primi passi nel mondo dello show-biz iniziano a 16 anni: grazie al suo fisico longilineo e alla sua bellezza efebica, la madre Claire (che per lavoro conosce bene il mondo delle passerelle) lo introduce nella moda, proponendolo come modello.

Ultimo di tre figli, Robert ha due sorelle  che, da piccole, per gioco lo travestivano da donna con tanto di rossetto e tacchi alti. Oggettivamente bello, e versatile, Robert inizia anche a recitare a teatro: per lui piccole parti in “Bulli e Pupe“, ” Macbeth” e poi “Tess dei D’Urbervilles“.
Grazie a questa piece, viene notato da un talent scout che lo inzierà a ruoli sempre più importanti, fino ad abbracciare il mondo del cinema. La sua prima e importante apparizione è in Vanity Fair, dove recita accanto a Reese Witherspoon che, a distanza di qualche hanno, sarà poi la sua coprotagonista nello strappalacrimeCome L’Acqua Per Gli Elefanti“.
Il successo arriva per “magia”: Robert, infatti, interpreta Cedric Diggory, nella saga di Harry Potter. Amico del maghetto, il suo personaggio, però, muore praticamente subito. Dalla magia alla mitologia il passo è breve: abbandonato il mantello del maghetto, Robert viene scelto come personaggio principale di “Twilight“, pellicola diretta da  Catherine Hardwicke.
Robert interpreta la parte di Edward Cullen, un vampiro “nobile” che si innamora di una mortale, interpretata da Kristen Stewart. Rob viene scelto, dopo una dura selezione, ma i suoi capelli, il suo sguardo magnetico ed il suo portamento da “damerino” lo fanno preferire tra i tanti attori, più famosi di lui, che avevano preso parte al casting. E’ la svolta. Tratta dai romanzi scritti da Stephenie Meyer, la Saga di Twilight è un vero e proprio campione d’incassi. Robert e Kristen divenatono il sogno di tanti ragazzi, rappresentando nell’immaginario soprattutto dei più giovani, quel romanticismo che, oggigiorno, è praticamente inesistente. I due attori interpretano talmente bene e intensamente i loro rispettivi personaggi, da innamorarsi anche nella vita reale. Dopo diverse smentite, i due ufficializzano il loro status di coppia, mostrandosi (per la gioia soprattutto dei paparazzi) sempre più affiatati. L’amore tra loro subisce una battuta d’arresto quando, nell’estate del 2012, si scopre un tradimento di Kristen: l’attrice, infatti, confessa in tv di aver avuto una breve relazione con Rupert Sanders, suo regista ne “Biancaneve e il Cacciatore“.
Dopo vari e svariati tentativi di riconciliazione, Robert accetta le scuse della sua Kris e decise di riprovare ad avere una relazione con lei. Prima di Kristen pare che Robert abbia vissuto un’intensa storia d’amore con l’attrice di origini brasiliane Camila Belle, soprannominata “the brows” per la perfezione delle sue sopracciglia. Il successo ottenuto con Twilight, catapulta Robert nel firmamento di Hollywood: Croneneberg lo sceglie per il suo onirico “Cosmpolis” e  Declan Donnellan insieme a  Nick Ormerod lo vogliono sul set di Bel Ami. Commovente la sua interpretazione nel dramma “Remember Me“, dove interpreta la parte di Tyler, un ragazzo “problematico” che soffre per la carenza d’affetto da parte de padre, interpretato da Pierce Brosnan. La pellicola è ambientata nel 2001 ed il film termina con la catastrofe delle Torri Gemelle. Per le sue interpretazioni, Robert ha vinto numerosi riconoscimenti: Mtv Movie Award, Teen Choice Award e People’s Choice Award sono solo alcuni dei premi ricevuti dall’attore. Nel tempo libero ama scrivere e comporre canzoni, sia per pianoforte che per chitarra: alcuni brani della colonna sonora di Twilight, infatti, sono stati scritti, composti e cantati dallo stesso attore, come la romanticissima “Never Think“. Il brano in questione, fa da sottofondo alla scena in cui Edward e Bella cenano insieme al ristorante, nel primissimo capitolo di “Twilight”.

 


02 Gennaio 2013 - La Twilight Saga è il film più brutto di tutti i tempi

Sarà pure l’attore del momento, ma Robert Pattinson fa parte di quella categoria di celebrities che hanno girato i film più brutti di sempre.
E’ notizia di oggi, infatti che il bel Edward Cullen e come lui anche l’aitante Harrison Ford e George Clooney nel suo “Batman e Robin”, abbiano girato pellicole, controproducenti per le loro stesse carriere. Secondo un sondaggio eseguito dal sito Rifftrax, infatti, la Twilight Saga, Indiana Jones, Batman, Guerre Stellari (per citare i più famosi), sono pellicole che sì, hanno ottenuto grandi incassi ai botteghini e reso famosissimi i loro interpreti, ma di contro, sono pellicole che hanno “relegato” i propri attori in ruoli troppo personali, da riuscire ad uscirne.
In pratica, pur essendo bello e bravo, Robert dovrà sempre confrontarsi con Edward Cullen, qualsiasi ruolo gli verrà offerto, sarà sempre legato a quel personaggio che gli ha dato il successo planetario di cui adesso gode. Questo perchè, soprattutto le sue fans, sono talmente “innamorate” del romantico Edward, da non riuscirlo a vedere nei panni di un altro personaggio.
A proposito di pellicole, posso anticipravi che ci sono già ben cinque film in lavorazione con protagonista il bel Rob: “Mission: BlackList“; “Hold On To Me“; “The Rover“; “Queen Of The Desert“; “Maps To The Stars“.
In “Queen Of Deserts“, Robert sarà affiancato da Naomi Watts e da un altro bellissimo del grande schermo, Jude Law…insomma, un film imperdibile!

Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood Robert Pattinson: la nuova stella di Hollywood

Credits by Getty Images

Vota l'articolo:
3.86 su 5.00 basato su 21 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Robert Pattinson: lui è la nuova stella di Hollywood

    Posted by:

    chissa\' perche\' let me sign (sottofondo sempre in twilight quando edward salva bella mordendola per liberarla dal veleno di james) non viene mai nominata....anche quel pezzo e\' di robert!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Robert Pattinson: lui è la nuova stella di Hollywood

    Posted by:

    edward è un ragazzo romantico e anche se al giorno d\'oggi nn ce ne sono più così credo che noi fan siamo ipotizzate nn solo di edward ma sopratutto di rob e nn credo che lui avrà difficoltà anche se edward resterà sempre con noi ma è rob il vero protagonista per me il film che ha fatto sognare di più noi ragazze è stato twilight con tutte le sue saghe ................ Scritto il Date —